
Siamo passati da 30 gradi dei metà maggio a 10 gradi di fine maggio con zone dello stivale imbiancate di neve! In queste stagioni proliferano i malanni; abbiamo già fatto il cambio dell'armadio, usciamo di casa leggeri e la sera torniamo a casa con raffreddore , tosse e mal di gola !
Ebbene ieri ho provato a fare dei gargarismi poco comuni, a base di un'erba (radice) con altissime caratteristiche anti infiammatorie e dopo mezz'ora, il mal di gola era quasi scomparso.
Vi spiego come ho fatto: in frigorifero avevo del preparato per il Golden milk (dalla tradizione dello yoga Kundalini) ovvero un impasto a base di curcuma ed acqua. Bene, ho riscaldato un po' d'acqua (mezzo bicchiere) rendendola tiepida e ci ho sciolto poco meno di mezzo cucchiaino da thè di preparato.
Ho fatto i gargarismi e, a differenza dei colluttori da banco, a fine gargarismo, ho anche bevuto l'acqua con la curcuma.
L'effetto positivo ho potuto apprezzarlo già dopo mezz'ora. Il giorno dopo il mal di gola è totalmente sparito. Se volete, sentitevi liberi di provare per credere!
Nessun commento:
Posta un commento